CHIAMACI: 0464 516745
PLUS DI PRODOTTO
i particolari del
PLUS DI PRODOTTO
Viene effettuata con lo stesso colore del serramento.
I nostri profili in legno sono rigorosamente assemblati a 90° per un risultato estetico ineguagliabile dal 45° del pvc. La parte esterna è orizzontale, vengono così eliminati assorbimenti di umidità per una elevata durata.
Il nostro alluminio viene saldato eliminando l'ineststica giunzione a 45°.
La moderna edilizia impone standard qualitativi di installazione sempre più elevati per poter ottenere le massime classi energetiche degli edifici. Bertamini Serramenti è all'avanguardia progettando l'installazione dei propri serramenti con l'ausilio di potenti software che permettono di eliminare pericolosi ponti termici che diversamente potrebbero causare problemi di condense e muffe dannose alla salute.
Risparmio energetico
Le finestre sono la principale fonte di dispersione termica degli immobili. Il materiale di costruzione, le dimensioni, i vetri, possono causare più del 50% di spreco energetico. Oggi il risparmio energetico è un’esigenza reale di cui poter beneficiare economicamente anche attraverso le detrazioni fiscali. Le nostre finestre sono pensate, progettate, costruite e montate secondo i più rigorosi principi di efficienza energetica senza dimenticare che avere finestre che rispettano questi criteri è sinonimo di benessere per la vostra casa.
I nostri serramenti hanno superato severe prove di laboratorio di tenuta all’aria e all’acqua. Mantenere i medesimi risultati sui serramenti installati non è sempre facile. Con l’ausilio di potenti software progettiamo una corretta installazione. L’utilizzo di materiali di ultima generazione come nastri termo espandenti e sigillanti a base di MS-Polimero, e manodopera altamente specializzata garantiscono i risultati di laboratorio a serramento posato.
Vogliamo evitare consumi superflui, per questo i nostri serramenti isolano molto di più di quanto richiesto dalla legge.
Tipologia di montaggio
Optional.
Con apertura a Vasistas.
Le certificazioni
Il legno lamellare è un particolare procedimento della lavorazione del legno per renderlo più bello, stabile e resistente nel tempo. Il legno lamellare si ottiene con un processo di accurata selezione per tipologia e qualità delle tavole scartando quelle che presentano difetti strutturali o di fibra. Le lamelle vengono essiccate in modo da toglierne l’umidità eccedente i 10/12°, piallate per delinearne superfici idonee al miglior incollaggio possibile, quindi incollate per ottenere il profilo dello spessore finale.
LEGNO LAMELLARE CERTIFICATO
Il legno da noi utilizzato è certificato dal Catas. La certificazione CQA (CATAS QUALITY AWARD) attesta l'elevata tenuta di incollaggio dei profili lamellari e l'utilizzo di adesivi a base di resine viniliche prive di sostanze nocive e solventi.
Noi acquistiamo legno certificato PEFC.
I nostri serramenti sono stati testati dall’Istituto Legno-Legno per la permeabilità all’aria, tenuta all’acqua, resistenza al carico di vento. Un particolare software certificato ci permette di calcolare la trasmittanza termica dei nodi e di controllare eventuali criticità sulla formazione di condense.
IL PEFC:
• conserva la foresta come habitat per animali e piante
• mantiene la funzione protettiva delle foreste nei confronti dell’acqua, del terreno e del clima
• tutela la biodiversità degli ecosistemi forestali
• verifica l’origine delle materie prime legnose
• prevede il taglio delle piante rispettando il naturale ritmo di crescita della foresta
• prevede che le aree soggette al taglio vengano rimboschite o preferibilmente rigenerate e rinnovate naturalmente
• tutela i diritti e la salute dei lavoratori
• favorisce le filiere corte
• garantisce i diritti delle popolazioni indigene e dei proprietari forestali