top of page

PLUS DI PRODOTTO

SCHEDE

i particolari del

PLUS DI PRODOTTO

risparmio energetico

Risparmio energetico

Le finestre sono la principale fonte di dispersione termica degli immobili. Il materiale di costruzione, le dimensioni, i vetri, possono causare più del 50% di spreco energetico. Oggi il risparmio energetico è un’esigenza reale di cui poter beneficiare economicamente anche attraverso le detrazioni fiscali. Le nostre finestre sono pensate, progettate, costruite e montate secondo i più rigorosi principi di efficienza energetica senza dimenticare che avere finestre che rispettano questi criteri è sinonimo di benessere per la vostra casa.

I nostri serramenti hanno superato severe prove di laboratorio di tenuta all’aria e all’acqua. Mantenere i medesimi risultati sui serramenti installati non è sempre facile. Con l’ausilio di potenti software progettiamo una corretta installazione. L’utilizzo di materiali di ultima generazione come nastri termo espandenti e sigillanti a base di MS-Polimero, e manodopera altamente specializzata garantiscono i risultati di laboratorio a serramento posato.

Vogliamo evitare consumi superflui, per questo i nostri serramenti isolano molto di più di quanto richiesto dalla legge.

PLUS DI PRODOTTO.png
trasmittanza-zone-climatiche.png
TIPOLOGIA MONTAGGIO

Tipologia di montaggio

certificazioni

Le certificazioni

Il legno lamellare è un particolare procedimento della lavorazione del legno per renderlo più bello, stabile e resistente nel tempo. Il legno lamellare si ottiene con un processo di accurata selezione per tipologia e qualità delle tavole scartando quelle che presentano difetti strutturali o di fibra. Le lamelle vengono essiccate in modo da toglierne l’umidità eccedente i 10/12°, piallate per delinearne superfici idonee al miglior incollaggio possibile, quindi incollate per ottenere il profilo dello spessore finale.
LEGNO LAMELLARE CERTIFICATO
Il legno da noi utilizzato è certificato dal Catas. La certificazione CQA (CATAS QUALITY AWARD) attesta l'elevata tenuta di incollaggio dei profili lamellari e l'utilizzo di adesivi a base di resine viniliche prive di sostanze nocive e solventi.
Noi acquistiamo legno certificato PEFC.
I nostri serramenti sono stati testati dall’Istituto Legno-Legno per la permeabilità all’aria, tenuta all’acqua, resistenza al carico di vento. Un particolare software certificato ci permette di calcolare la trasmittanza termica dei nodi e di controllare eventuali criticità sulla formazione di condense.
IL PEFC:

•    conserva la foresta come habitat per animali e piante
•    mantiene la funzione protettiva delle foreste nei confronti dell’acqua, del terreno e del clima
•    tutela la biodiversità degli ecosistemi forestali
•    verifica l’origine delle materie prime legnose
•    prevede il taglio delle piante rispettando il naturale ritmo di crescita della foresta
•    prevede che le aree soggette al taglio vengano rimboschite o preferibilmente rigenerate e rinnovate naturalmente
•    tutela i diritti e la salute dei lavoratori
•    favorisce le filiere corte
•    garantisce i diritti delle popolazioni indigene e dei proprietari forestali

bottom of page