Questo sito utilizza dei cookie che ci aiutano ad erogare al meglio i nostri servizi. Continuando la navigazione l’utente accetta le nostre modalità d’uso dei cookie stessi.

Azienda

Dario Bertamini fin da giovanissimo, con le proprie mani ha sempre lavorato il legno, industriandosi persino nella creazione di rudimentali macchinari.
Con una sega circolare, costruita recuperando i freni di un vecchio carro a ruote, realizzò nel 1950, con la cura, la passione e l'amore del vero artigiano, il mobilio di casa, i lettini per i bambini, infissi e finestre per parenti ed amici. Giunsero le prime commesse per la realizzazione di infissi esterni e finestre per i primi caseggiati della fine degli anni '60, ad Arco.
Oramai apprezzato e stimato artigiano rappresentava per le imprese edili del Basso Sarca una sicurezza professionale per qualità ed originalità delle lavorazioni lignee, nonché per i tempi di consegna.
Innumerevoli sono stati negli anni passati gli attestati professionali di riconoscimento all'attività di Dario Bertamini, dall'Apollo d'Oro nel 1979 (I'Oscar delle Attività Economiche) fino ad una particolare benemerenza riconosciutagli per aver contribuito, con il proprio lavoro, alla ricostruzione di Buia nel Friuli, distrutta dal terremoto del 1976.
Oscar e Dino Bertamini, figli di Dario, gestiscono imprenditorialmente l'azienda; supportati dai preziosi consigli di papà, l'uno geometra e l'altro perito industriale, dispongono di una gamma di attrezzature computerizzate d'avanguardia atte a migliorare la qualità del prodotto finito.
Figli d'arte, con la medesima passione del padre, vivificano il legno con fine maestria avvalendosi di sofisticate tecnologie che permettono il rispetto delle tecniche e dei tempi imposti dall'edilizia moderna ed al contempo danno all'artigiano ulteriori e maggiori potenzialità d'espressione creativa e di personalizzazione del prodotto finito. I legnami utilizzati in produzione vengono trattati e selezionati secondo le più antiche tecniche di lavorazione combinate ed equilibrate sui più moderni parametri e criteri di controllo dei valori delle fibre, della loro umidità e compattezza.
Grazie alle più sofisticate tecniche di verniciatura del legno, l'intera gamma di prodotti della Bertamini Serramenti può vantare una fenomenale resistenza agli agenti atmosferici e contro l'attacco dei funghi e batteri del legname, sempre nel pieno rispetto dell'ambiente. Ultimo nato in casa Bertamini è un particolare serramento: un assemblato di legno e alluminio con durata illimitata nel tempo grazie alla sua robustezza; modulabile nella creazione delle cromie, esterna ed interna, è la risposta più idonea a tutte le infinite esigenze delle ristrutturazioni edili.

Bertamini Serramenti snc © 2012 - Tutti i diritti riservati. - P.IVA 01585330226  | Privacy | Note Legali | Powered by media mobile logo website